Browse By

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

Carissimi iscritti,

come consuetudine, la Sezione osserverà un periodo di chiusura per la pausa estiva da venerdì 30 luglio a domenica 22 agosto, resterà comunque aperta per le sole attività di segreteria fino al 12 agosto per consentire la presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche sezionali. Le attività riprenderanno a fine agosto con un fitto calendario di attività a cominciare con l’Assemblea dei Soci della Sezione che sarà convocata per il 1° settembre per esprimersi sulle preferenze dei candidati, elenco nominativo in allegato, alle prossime elezioni dei vertici associativi (Presidente ANB, Consiglieri Nazionali, Revisori, Probiviri, Presidente Interregionale Centro) e che saranno eletti nel corso del prossimo Congresso Nazionale convocato a Roma il 4 e 5 settembre p.v.

Sarà la nostra prima riunione assembleare in presenza dopo questo lungo periodo di pandemia. A tale riunione saranno ammessi tutti gli iscritti che hanno rinnovato il bollino 2021 e che avranno al seguito la seguente documentazione sanitaria: green pass, attestazione di avvenuta guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 o il referto di un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 che riporti un risultato negativo, eseguito nelle 48 ore antecedenti.

Per memento, vi ricordo che è prevista un’altra convocazione dell’Assemblea degli iscritti chiamati a rinnovare le cariche della Sezione (Consiglio Direttivo e Collegio dei Sindaci che eleggeranno i rispettivi presidenti) per domenica 12 settembre.

Comunico inoltre che il 6 agosto, come ogni anno, saranno resi gli onori al bersagliere MOVM Enrico Toti presso la sua tomba al Cimitero Monumentale del Verano. Per coloro che vorranno intervenire, appuntamento alle ore 10 a piazza del Verano all’ingresso principale del cimitero e poi a seguire raggiungimento della tomba dell’Eroe.

Per quanto attiene al Raduno Nazionale di cui darò maggiori informazioni di dettaglio alla riapertura della sezione, confermo la sua programmazione nei giorni dal 23 al 26 settembre con sfilata sui Fori Imperiali la mattina di domenica 26 settembre.

Infine, rammento che tutte le attività in programma sono pubblicate sul sito che potete consultare al seguente indirizzo web: www.bersaglieridiroma.it  

Vi auguro buone vacanze e buon riposo a tutti. Vi aspetto alla riapertura ritemprati, con la solita grinta e passione e fiduciosi di aver superato finalmente questo brutto momento di sconforto e di chiusure legate al virus che ci ha colpito nei nostri affetti, comportamenti e relazioni sociali.

Un grande ed ideale abbraccio a tutti

Nunzio Paolucci