Browse By

RIAPERTURA DELLA NOSTRA SEDE

Carissimi iscritti,
la situazione sanitaria legata al covid19 è in netto miglioramento. Anche le norme diramate dalle Autorità governative consentono un graduale ritorno alla normalità. Con questi presupposti, la sezione è pronta a riaprire con tutte le cautele e le misure necessarie. Le nostre attività, interrotte in questo lungo periodo di più di un anno, riprendono.
La sede torna aperta ai soci, soprattutto sfruttando gli spazi all’esterno, a partire dal 31 maggio dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 09.00 – 13.00. Per coloro che verranno sarà importante rispettare il distanziamento e indossare la mascherina.
Mi piace informarvi che la nostra fanfara da questo lunedì riprenderà le prove in presenza. Come pure il neo costituito nucleo di protezione civile ha già iniziato ad operare. Sabato 29 e domenica 30 maggio i volontari del nucleo saranno presenti a piazza Fiume per sostenere una iniziativa a favore della sclerosi multipla. Eventuali adesioni da parte vostra all’iniziativa possono essere segnalate alla segreteria della sezione.
Inoltre, abbiamo continuato a lavorare con la speranza ed in attesa delle riaperture ed oggi sono felice di informarvi delle iniziative della sezione in programma a breve:

  • celebrazione del 185° Anniversario della fondazione del corpo dei bersaglieri il prossimo 18 giugno presso il Museo dei Bersaglieri con cerimonia militare e intervento della nostra fanfara alla presenza di Autorità civili e militari;
  • concerto all’auditorium di Santa Cecilia tra l’orchestra del conservatorio e la nostra fanfara, data in corso di definizione;
  • rassegna musicale “Luci della Storia su Porta Pia” con bande, fanfare e spettacoli vari dal 14 al 19 settembre p.v.;
  • svolgimento del 68° Raduno Nazionale a Roma dal 24 al 26 settembre p.v..

Infine, appena le condizioni lo permetteranno, sarà ripresa anche l’attività culturale di conferenze ed incontri oltre che l’avvio dell’iter elettivo, importantissimo per la sezione, per i rinnovi delle nostre cariche sociali (Presidente, Consiglio Direttivo, Collegio dei Sindaci).
Bersagliereschi saluti
Nunzio Paolucci