Browse By

Il Presidente della Sezione saluta i Soci

Il rieletto Presidente della Sezione Bersagliere Gen. Nunzio Paolucci ha inviato un messaggio di saluti e ringraziamenti e di indirizzo programmatico per il prossimo triennio ai Soci. Si riporta di seguito il contenuto del testo:

Bersaglieri della Sezione ANB di Roma Capitale,

grazie della fiducia che mi avete accordato riconfermandomi vostro Presidente. Mi avete emozionato per i tantissimi attestati di stima ricevuti.
La Sezione di Roma è una viva e importante realtà di cui sono orgoglioso essere il rappresentante. Nel mio primo mandato, appena trascorso, ho avuto modo di conoscere tutti voi apprezzando le molteplici capacità, esperienze e serietà di ciascuno. Abbiamo trascorso insieme tre anni densi di impegni, ricchi di soddisfazioni e pieni di risultati positivi. E’ stato come vivere un sogno bellissimo.

Volgendo lo sguardo al futuro, nei prossimi tre anni vorrei dedicarmi insieme al Consiglio Direttivo e con il sostegno di tutti voi, a:
– moltiplicare gli iscritti;
– incrementare la visibilità ed il prestigio della Sezione;
– impegnarsi per avere il raduno nazionale a Roma nel 2020 in coincidenza della ricorrenza dei 150 anni della “Breccia” di Porta Pia;
– dare maggiore slancio alla Fanfara nel solco del più sano bersaglierismo;
– ricostituire la pattuglia ciclisti;
– partecipare con più convinzione alle varie forme di volontariato;
– realizzare un nucleo di volontari da specializzare e inserire nell’ambito della struttura della Protezione Civile;
– sviluppare maggiori attività sociali (teatro, visite guidate, convegni, riunioni conviviali, ecc.)

E’ un programma impegnativo! Conoscendovi, sono sicuro che lo porteremo a compimento, come sono certo del vostro sostegno e della convinta e fattiva partecipazione ai singoli eventi e progetti. L’associazionismo, oggi più che mai, è in gran fermento e in via di trasformazione. Per quanto ci riguarda dobbiamo essere pronti e capaci a evolverci nel rispetto delle tradizioni e dei valori richiamati nel nostro decalogo.
Intanto, per ampliare l’informazione anche al di fuori del nostro ambito, sarà disponibile a breve una rivista “on line” della Sezione dove poter leggere approfondimenti su svariati temi ed argomenti.

Permettetemi, infine, di ringraziare il Consiglio Direttivo uscente per l’ottimo lavoro svolto. Non è stato facile! … ma ha assolto il compito in maniera encomiabile.

Viva i bersaglieri!

Il Presidente
Nunzio Paolucci